Il parco

Il parco di Casal Romito è un luogo perfetto dove organizzare un matrimonio a Roma, soprattutto durante la bella stagione per godere appieno dello splendido clima dei Castelli Romani e del venticello fresco che delizia questo vero paradiso terrestre. Camminando nei Viali della Villa si possono ammirare scorci davvero meravigliosi, come le antiche rovine romane, tra cui anche esemplari di statue, incorniciate nel verde profondo di piante e alberi storici come i cedri del libano.  I giardini all’Italiana sono un perfetto esempio dello stile decorativo e architettonico tipico del Bel paese, che utilizza le strutture vegetali come decorazioni ed elementi di abbellimento.

Bellissima la fontana di marmo bianco circondata da fiori di stagione e cespugli impeccabili: in questo spazio potranno passeggiare gli ospiti in attesa degli sposi. Il grande Piazzale degli Archi consente di allestire ricevimenti unici e sontuosi, potendo arrivare ad una capienza di circa 350 posti a sedere; il nome deriva da una serie di Archi che decorano con raffinatezza l’ambiente.

Da visitare anche:

  • i viali alberati
  • i roseti
  • la Piazzetta del Pozzo, adiacente alla piccola Cappella consacrata
  • la terrazza in cotto

Scegliere organizzare un matrimonio a Casal Romito permette di immortalare momenti suggestivi in una cornice davvero unica sia dal punto di vista storico, che architettonico, che emozionale e che in quel giorno potrà essere utilizzata in esclusiva assoluta per gli sposi e i loro invitati. Il tutto a pochi chilometri da Roma, immersi nella pace dei Castelli Romani.

L’agenzia di catering della struttura potrà fornire inoltre consigli utili per l’allestimento degli spazi verdi e per la sistemazione di eventuali decorazioni floreali sia all’interno del casale che all’esterno nel parco a prescindere dalle stagioni. Il tutto sarà curato sempre con la massima attenzione allo stile e all’eleganza, in armonia con la storia secolare della Villa e con la grande esperienza e professionalità dell’azienda.